Cremino Caipiroska
La Caipiroska conduce i nostri pensieri alle spiagge calde del Brasile, a momenti conviviali. La si prepara con frutta o succo di frutta fresco pestati con erbe e zucchero sui quali immettiamo la vodka.
È considerata un tonico per il corpo e lo spirito. Nella trasposizione adattata alla gelateria e pasticceria, la R&D Fugar è riuscita a rievocare, con un cremino caratterizzato da un’etichetta priva di presenza alcolica, il colore e i sapori della Caipiroska.
In seguito, la collaborazione con i maestri della scuola Arte Dolce di Rimini, ha portato a concretizzare dolci che possono dare colore e freschezza alle vetrine.
Gli abbinamenti possibili sono numerosi. Nella gelateria, guardando alla bella stagione, si crea originalità in vaschetta, con l’opportunità di farcire gelati al limone, alla fragola, al lime, al cocco, al lampone, al basilico....E qui ne suggeriamo solo alcuni.
In pasticceria il cremino Caipiroska può qualificare un lievitato, una mousse, una torta, dove sarà inserito come palet.

Scopri una nuova ricetta: Brenda
 

Cremino Bellini

Il Cocktail Bellini nasce a Venezia, nella città più esotica e sofisticata d’Italia, da un barista del suo locale più celebrato: l’Harris Bar. Quali sono le sue caratteristiche?
  • la semplicità, è composto da due soli ingredienti;
  • il profumo: poche fragranze sono più attraenti della pesca;
  • l’ispirazione artistica: è dedicato a un pittore;
  • l’eleganza: viene infatti servito in un flûte.

Fugar ha trasferito nel mondo dei dolci il cocktail Bellini. Ne è nato un delicato cremino che, in pasticceria, darà originalità e un raffinato contrasto, se inserito in lievitati come le colombe e i panettoni.
Può contraddistinguere il gusto di una mousse e fungere da inserto nelle torte. E’ adatto anche in gelateria per decorare vaschette alle creme e alla frutta.

Scopri una nuova ricetta: Lucrezia

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli