Nel mondo del food è risaputo che l’arachide si abbina piacevolmente a tutto.
Questo legume che, per consistenza, sapore e profumo è associato spesso alla famiglia della frutta secca, si è guadagnato un interessante spazio in gelateria e pasticceria, grazie alla sua versatilità e la sua ampia gamma di gusto. Al momento della tostatura, ad esempio, l’arachide assume un tono dolciastro, con definite note di cioccolato, ma allo stesso tempo sprigiona una lieve sapidità, terminando in una gradevole punta amarognola. Per tale ragione la vediamo spesso abbinata sia a piatti culinari salati, sia a quelli dolci, come a cacao e caramello.
Fugar sceglie un abbinamento ancora più audace: il caramello salato, per esaltare i toni dolci e sapidi naturalmente presenti nell’arachide.
Nasce così Crunchytella, un innovativo prodotto dalla consistenza ibrida: a metà strada tra un cremoso e croccante variegato e una “stracciatella” morbida.
Il gusto è quello tipico del caramello salato, arricchito dall’aggiunta di arachidi tostate in pezzi, per ricreare l’effetto “crunchy”.
Ciò che rende speciale Crunchytella è il suo molteplice utilizzo sia in gelateria che in pasticceria; ottima come variegato croccante per gelato, ma anche come copertura morbida o inserto per semifreddi e stecchi.

 

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli