Quando si pronuncia la parola “sesamo” affiorano alla mente mille immagini, a cui vengono associate diverse interpretazioni.
Mistificazione, religione, Oriente, Sicilia... sono solo alcune delle sfere che questa pianta riesce ad abbracciare.
I semi di sesamo bianchi sono ricchissimi di calcio mentre quelli neri, dal sapore più aromatico e vivace, sono utilizzati nell’estrazione di un particolare olio.
Al di là della tipologia, i semi di sesamo sembrano essere i candidati perfetti per il food trend del momento, soprattutto nel settore dolciario.
Acclamati come grande fonte di benessere, sono in grado di valorizzare un dessert o un gusto gelato, arricchendolo di gradevoli abbinamenti e contrasti cromatici.
Fugar propone due paste ai semi di sesamo: una Pura e liscia nella varietà bianca ed una nella varietà nera, con all'interno piccoli semi di sesamo nero tostati e carbone vegetale, che conferisce una tonalità ancora più scura.
Il gusto ricreato evocherà un sapore intenso, profumato e piacevolmente persistente.
La pasta Sesamo puro 100% (bianco) è disponibile in secchielli da 3 kg, mentre la pasta Sesamo nero (con semi) è disponibile in secchielli da 2,5 kg. Arricchiscono la gamma i semi di sesamo bianco o nero tostati, in sacchetti da 3 kg cad.


Articolo pubblicato su Pastry Magazine Ottobre-Dicembre 2019

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli