Successo straordinario per Biancherò, un'esclusiva base in polvere per la realizzazione di torte e semifreddi dalla soffice texture anche a basse temperature.
Si tratta di una base neutra estremamente polivalente, particolarmente consigliata per la pasticceria del gelatiere; Biancherò è privo di grassi vegetali di qualsiasi genere e di zucchero saccarosio, contiene fruttosio e lo si accorpa e si monta con panna, preferibilmente fresca e di origine vaccina.
Il risultato è un semifreddo pannoso di raro equilibrio gustativo, non unto e dal gradevole sapore. Lo si può aromatizzare con le paste che preferiamo (nocciola, gianduia, fragola, Mascarpone...). La scioglievolezza che regala al palato, esalta la pulizia dei sapori.
Grazie ad un bilanciamento perfetto di amidi e zuccheri, Biancherò conferisce una consistenza gonfia e corposa anche dopo due ore senza refrigerazione; inoltre impedisce il formarsi di cristalli di ghiaccio all'interno della massa dolce montata e risolve le imperfezioni gustative della meringa cotta all‘italiana.
Vanta, infine, un basso dosaggio, rispetto alla media dei preparati in commercio.
Biancherò è disponibile anche in versione vegana.
Fugar ha abbandonato le proteine animali ed il latte scremato in polvere per lasciar spazio alle proteine vegetali ed al latte di cocco liofilizzato.
Basta aggiungere acqua o purea di frutta o una bevanda vegetale, unitamente alla panna vegetale, per dar vita a semifreddi, budini, cioccolate, dolci al cucchiaio, gelati su stecco e mousse 100% vegane.

 
Articolo pubblicato su Pastry Magazine Aprile-Giugno 2019

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli