Come è noto il tiramisù va prodotto e consumato obbedendo scrupolosamente alle norme igieniche. Infatti, la ricetta originale vorrebbe l'impiego di uova fresche, che, non essendo pastorizzate, potrebbero aprire le porte a possibili tossinfezioni alimentari.
La pasta cremosa al Tiramisù Fugar consente una preparazione veloce e sicura sia di semifreddi che gelati.
Si caratterizza da una composizione in etichetta unica: uova freschissime pastorizzate in prima voce, mascarpone fresco, qualche goccia di caffè pregiato ed un finale finemente arrotondato dall'infuso di bacche di vaniglia.
L'impiego in gelateria prevede 150 g circa di pasta cremosa al Tiramisù Fugar in aggiunta ad un litro di base gelato bianca o gialla, e conferisce i toni classici e puri del nostro dolce italiano.
Occorre solo, una volta mantecato il gelato, rifinire con la classica spolverata di cacao che lo riveste.
Una delle varianti più apprezzate, oggi, è quella del tiramisù al pistacchio. È una combinazione che esalta la storia e la tradizione Fugar perché come è noto, le paste pure al pistacchio sono, da trent'anni, nel patrimonio storico e produttivo dell'azienda riminese. Quindi sono perfette per realizzare gelati e semifreddi al pistacchio.
 
Articolo pubblicato su Il Gelatiere Italiano Marzo-Aprile 2019

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli