Davide Gola - Responsabile Commerciale Italia
«L'essere un'azienda di Rimini - presente dalla prima edizione di questo evento - e il fatto di guardare con sempre maggiore interesse ai mercati esteri, ci porta ad orchestrare accurati preparativi per essere pronti al Sigep che rappresenta la prima vetrina della stagione.
Sul fronte visitatori si riscontra una complessità di profili degli operatori presenti, più o meno esperti. Giungono sempre anche nuove figure che si affacciano ora sul mercato e che hanno un'idea imprenditoriale da rendere concreta. La maggioranza è comunque costituita da artigiani gelatieri. Poi citerei i pasticceri, i panificatori e una decrescente presenza di operatori di ho.re.ca. e industria. Per tradizione il Sigep richiama gli artigiani del Sud Italia che danno un contributo determinante alla buona riuscita dell'evento.
Anche i nostri più importanti distributori, sparsi per il mondo, presenziano il nostro stand nei giorni focali della fiera. Dagli artigiani la domanda più frequente che ci si sente rivolgere è: quali sono le novità che presentate? Crediamo sia naturale, una fiera serve per scrutare nel futuro commerciale di un settore, per riuscire a cavalcare le novità che sono state meglio ideate, concepite».
 
Articolo pubblicato su Il Gelatiere Italiano Marzo-Aprile 2019

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli