Fugar Produzione presenta Nonna Lella, la crema nocciola e cacao, che contiene solo grassi nobili, di origine vegetale e non idrogenati, senza latte e derivati, né saccarosio. Un prodotto in linea con la tradizione, visto che l'azienda ha sostituito i grassi che contengono un'alta quantità di acidi grassi saturi, con olio di oliva e olio di semi di girasole, dolcificandola con zucchero di canna, senza aromi artificiali o ingredienti di origine animale, per piacere anche a intolleranti al lattosio, celiaci e vegani.
La crema è ideale anche per variegare gelati e semifreddi, guarnire vaschette e coppe, e ha una shelf life di 3 anni, disponibile in cartone con due secchielli da 6 kg ciascuno.
Tutte le possibili varietà di frutta secca pregiata trovano spazio nelle produzioni Fugar: l'azienda lavora su tostature delicate, per preservare le note autentiche delle materie prime, poi l’azione di setaccio ed aspirazione per rimuovere ogni residuo di buccia; infine una giornata nelle raffinatrici a biglie d'acciaio, per impasti setosi ed omogenei.
In gamma si trovano creme di nocciola, lisce, con granelle o con cacao; spalmabili di pistacchio, anche qui in purezza o con grani; emulsioni delicate alle mandorle, al caffè e cacao, al pinolo. Il tutto usando infusi di bacche di vaniglia (autoprodotti), quali aromatizzanti.

www.fugar.it

Articolo pubblicato su Tutto Gelato Gennaio 2019

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli