Ancora una volta Fugar rappresenta l’Elite della Qualità!
Le crescenti gravità e frequenze di episodi di allerte relative alla sicurezza alimentare hanno messo a dura prova la fiducia dei consumatori nei confronti della filiera alimentare.
Le Organizzazioni hanno una sempre maggiore necessità di dover dare evidenza del proprio impegno e capacità nel saper controllare e gestire i pericoli per tutelare il consumatore. Per rispondere a tali esigenze, il più autorevole gruppo di interesse che riunisce le aziende agroalimentari a livello internazionale ha creato l’”Iniziativa per la Sicurezza Globale degli Alimenti” (GFSI - Global Food Safety Initiative), il cui obiettivo principale è quello di portare “Alimenti sicuri ai consumatori di tutto il mondo.” Nasce così lo standard FSSC 22000 - Food Safety System Certification - con l’obiettivo di fondere e armonizzare i requisiti della norma ISO 22000 (Sistema di gestione per la sicurezza alimentare) con dettagliati pre-requisiti operativi specifici per il settore di appartenenza, integrandoli inoltre con un sistema di tutela in ambito Food Defense (Tutela alimentare) e Food Fraud (Frode alimentare).
E’ con estrema soddisfazione e orgoglio che Fugar,  consapevole delle pressioni sempre più crescenti in ambito di sicurezza alimentare, ha deciso di intraprendere in maniera del tutto volontaria tale percorso di certificazione, estremamente ambizioso e impegnativo.

L’ottenimento  delle certificazione FSSC 22000 da parte dell’autorevole Ente DNV-GL, ci permette così di fornire prodotti che soddisfino costantemente le esigenze dei nostri affezionati Clienti, garantendo un servizio affidabile ed efficiente, raggiungendo elevati standard di sicurezza alimentare nei processi produttivi e lungo la catena di fornitura.

La certificazione FSSC 22000, essendo inoltre riconosciuta a livello internazionale da parte del GFSI, consente a Fugar di ottenere il riconoscimento internazionale come fornitore affidabile, comprovando le proprie credenziali aziendali. La certificazione FSSC 22000 rappresenta infatti il quinto schema di certificazione approvato dalla GFSI dopo i programmi BRC, IFS, SQF 2000 e Dutch HACCP per le aziende di trasformazione degli alimenti.

Lo schema di certificazione FSSC 22000 rappresenta pertanto un potente quadro di riferimento per il sistema di gestione per la sicurezza alimentare, un’efficace metodologia di identificazione dei pericoli (hazard analysis) e gestione dei rischi basata sui principi HACCP, in grado di ottimizzare efficienza ed efficacia nell’ambito della sicurezza agroalimentare.
Siamo certi che apprezzerà l’impegno profuso quotidianamente da tutto lo staff aziendale con l’obiettivo di garantire servizi e prodotti di Qualità.

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli