Nonna Lella è la crema nocciola e cacao unica ed innovativa che contiene solo grassi nobili, di origine vegetale e non idrogenati, senza latte e derivati, né saccarosio.

Un prodotto innovativo ma in linea con la nostra tradizione artigianale in cui abbiamo sostituito i cosiddetti grassi esotici generalmente utilizzati per le creme nocciole e cacao (olio di palma, cocco, colza, palmisto), contenenti un’alta quantità di acidi grassi saturi, con l’olio di oliva e l’olio di semi di girasole. Nonna Lella è inoltre caratterizzata dalla totale assenza di latte in polvere e derivati, è dolcificata con zucchero di canna e non contiene aromi artificiali né ingredienti di origine animale. Il risultato è una superba “Crema di Nocciole e Cacao” invitante con un’ingredientistica unica sul mercato e che piace a tutti: golosi, amanti del benessere, intolleranti al lattosio, celiaci, vegani.
Nonna Lella rappresenta un’ottima risposta alle recenti tendenze del mercato, con il pianeta Wellness che, senza dubbio, influenza anche il nostro comparto.
C’è una maggiore attenzione alla composizione degli alimenti. Ovvio che, anche nel settore dolciario, vengono preferiti quegli ingredienti che assicurano un’etichetta “clean”, meglio se composta da poche voci.
La filosofia vegana influenza buona parte delle nuove proposte dolciarie.
Tutte le possibili varietà di frutta secca pregiata trovano spazio nelle nostre produzioni. Lavoriamo dapprima su tostature delicate della frutta secca da trasformare in crema spalmabile, per preservare il più possibile le note autentiche delle materie prime.

Poi l’azione di setaccio ed aspirazione per rimuovere ogni residuo di buccia. Infine, una giornata nelle raffi natrici a biglie d’acciaio, per ottenere impasti setosi ed omogenei.
In gamma annotiamo creme di nocciola, lisce, con granelle o con cacao, spalmabili di pistacchio, anche qui in purezza o con grani, cremini delicati alle mandorle, al caffè e cacao, al pinolo.
Ci identifica l’uso di infusi di bacche di vaniglia quali aromatizzanti. Molto spesso è purtroppo la vanillina a rappresentare la nota aromatica delle creme spalmabili presenti sul mercato.
Nonna Lella è dolcificata con zucchero grezzo di canna, la parte lipidica è composta da oli di oliva, girasole, dal burro di cacao e dai grassi della nocciola. L’emulsionante è la lecitina di soia. L’aroma di complemento è l’estratto di bacche di vaniglia.
Siamo giunti a disporre di un know how produttivo che ci consente di comporre le miscele grasse con oli di oliva (ovviamente tra i grassi più pregiati) senza che se ne percepiscano i sentori.
Cerchiamo, con la collaborazione di illustri università, di anticipare le tendenze in termini di ricerca sulle consistenze e con continue analisi sensoriali affiniamo il grado di preparazione dei componenti del nostro panel interno.
L’obiettivo è giungere ad associare, all’unicità di produzioni naturali, sensazioni di sapore autentiche e raffi nate.
Infine, Nonna Lella è ideale in gelateria per realizzare un goloso gusto gelato, variegare gelati e semifreddi, guarnire vaschette e coppe, ma è consigliata anche per le specialità di pasticceria perché idonea anche in cottura; ha una shelf life di tre anni ed è disponibile in cartone con due secchielli, da 6 Kg ciascuno.
Nonna Lella è certificata VEGANOK

www.fugar.it

 
Articolo pubblicato su Pastry Magazine Aprile-Giugno 2018

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli