Le domande
1. Perché avete partecipato a questa edizione della fiera MlG di Longarone? Quanto conta per il vostro business?
2. Qual è il target di visitatore?
3. Avete lanciato un nuovo prodotto? Se sì quale?
4. Prevedete un’evoluzione per i questa manifestazione?

Davide Gola
Responsabile Commerciale Italia Fugar

1. Fugar vede crescere, anno dopo anno, il proprio peso commerciale nelle aree dalle quali proviene la maggior parte degli artigiani che MIG richiama. Abbiamo un legame speciale con questo ente fiera ed è l’unica manifestazione di livello che si concentra nel solo comparto gelateria.

2. Maturi gelatieri originari delle valli Cadore e Zoldo, emigrati nell’Europa centrale, che in Germania, Austria, Belgio, Olanda ecc. si sono realizzati con la loro professione; poi artigiani del Triveneto.

3. Abbiamo presentato nuove consistenze nella linea semifreddi, grazie alla collaborazione con i docenti della scuola Arte Dolce di Rimini. Crediamo di essere giunti vicino alla perfezione nelle nuove formulazioni delle glasse a specchio.

4. Si riscontra un calo di presenze. Tutti gli enti e le associazioni debbono fare squadra e favorire l’arrivo di nuovi visitatori. Senza una coalizione davvero determinata, non può esserci evoluzione.


Articolo pubblicato su Il Gelatiere Italiano Gennaio - Febbraio 2018 

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli