La linea òlvi connota l’esclusività Fugar nell’interpretare, nel settore dolciario, il mondo delle nuove filosofie alimentari legate a principi etici, a prodotti per intolleranti o destinati all’universo del wellness. L’espressione “gelato vegano” è ormai di uso comune tra i consumatori, sempre più orientati a soddisfare il proprio palato tramite una dieta esclusivamente vegetale, ritenuta fondamentale per la propria salute.
La linea òlvi si è inserita con estrema naturalezza e autorevolezza nel mondo vegano, tanto che oggi si assiste alla nascita di punti vendita “mono brand”: gelaterie dedicate esclusivamente al marchio òlvi. Un solo prodotto, olvi, è riuscito ad alimentare e sviluppare fino a oggi gran parte del business di intere gelaterie, ubicate sia nei grandi centri urbani sia nei piccoli borghi di provincia. Il risultato è stato sorprendente, ma oggi la clientela desidera nuove combinazioni gustative, in grado di ampliare la gamma e generare nuove proposte di gusti òlvi. Fugar inserisce, quindi, a catalogo nuovi cremini vegani, da affiancare alle paste pure già conosciute a tutti gli estimatori della linea. I gusti selezionati sono quelli più amati: nocciola, pistacchio, caffè e mandorla e tutti sono certificati Veganok.
I nuovi cremini Fugar potranno essere utilizzati tal quali per variegare il gelato o per farcire dessert in pasticceria. Sono emulsionati con lecitina di soia (quindi privi di monodigliceridi), doIcificati con zucchero di canna e completamente senza olio di palma.


Articolo pubblicato su Il Gelatiere Italiano Gennaio - Febbraio 2018

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli