Fugar - direttore commerciale Italia
La nostra azienda ha sempre ritenuto che la qualità e la continua ricerca fossero la filosofia giusta per ottenere successo. Seguendo questa "vision" la nostra produzione inizia con l'attenta selezione delle materie prime - ribadendo il concetto che per ottenere prodotti di qualità bisogna utilizzare materie prime di altissimo livello - e prosegue con il processo di trasformazione secondo metodi che permettano di esaltare le caratteristiche naturali degli ingredienti. L'organizzazione Fugar, grazie allo stabilimento di produzione rinnovato e innovato negli ultimi anni, la rete vendita capillare, il Cash & Carry, nonchè il Centro di Formazione Arte Dolce, permette di affiancare il cliente a 360°, potendo rispondere a ogni sua necessità. Relativamente alla comunicazione della qualità del gelato artigianale, abbiamo sempre operato sulla formazione di tutti coloro che collaborano con il cliente, investendo in professionalità, passaggio fondamentale per essere portatori di informazioni e, se necessario, aiutare il gelatiere nel trasferirle al consumatore finale. A riguardo delle nuove tendenze riteniamo che, come sempre in casa Fugar, la discriminante del successo di un'azienda sarà ancora l'assoluta qualità totale, intesa non solo come ingredienti utilizzati, ma come valore che va dalla scelta delle materie prime alla distribuzione. Concludendo, la tendenza è quella di esplorare nuovi accostamenti di gusto, sviluppando variegature che permettano all'artigiano di creare nuove e personali proposte. Tra i prodotti che proporremo al Sigep, degno di nota è Croccolone, cremino di gianduia bianca con gocce biscottate al cioccolato. Si tratta di un prodotto polivalente, adatto all'impiego in gelateria, pasticceria e ristorazione. È ideale per farcire torte, paste e crêpes, per variegare il gelato e come ripieno di cioccolatini.