L'Accademia dei Maestri Pasticceri premia la Fugar
Medaglia d'oro alla Fugar Produzione SpA che conferma la propria leadership sul mercato quale azienda produttrice di semilavorati di qualità. 1995: Medaglia d'oro per l'alta qualità delle paste Pistacchio, Nocciola, Mandorla e Pinolo.
2002: Medaglia d'oro per l'alta qualità della pasta Nocciola. Questo ultimo importante riconoscimento è avvenuto a seguito di attente e rigide selezioni da parte degli accademici impegnati nelle analisi sensoriali di tutte le proposte di pasta nocciola attualmente sul mercato.
Il 12 novembre 2002 nella città di Bari, in occasione del Simposio dei Maestri Pasticceri Italiani, il presidente dell'Accademia Giovanni Pina, ha consegnato il premio Medaglia d'oro per la miglior pasta Nocciola all'Amministratore del Gruppo Fugar Produzione, Andrea Cinelli il quale ringraziando gli accademici li ha definiti "Uomini di qualità" per l'impegno, la passione e la dedizione che li porta a sacrificare la propria attività a beneficio dello sviluppo dell'intero settore artigianale. Oltre a questo, Andrea Cinelli, alla presenza di giornalisti ed operatori televisivi, ha voluto condividere il premio con tutta l'organizzazione Fugar, che giornalmente lavora negli stabilimenti di produzione a Verucchio (Rn).
Il prestigioso riconoscimento riveste, per la Fugar Produzione, una particolare importanza ed un valore inestimabile, in quanto conferma l'assoluto predominio nella qualità della propria produzione premiata nel 1995. La conferma al vertice del 2002 va a premiare ancora una volta, la coerenza, serietà e professionalità ma anche coraggio dell'azienda riminese che quotidianamente ricerca con determinazione miglioramento continuo in tutte le proprie attività.