L'operatività quotidiana di Fugar è fortemente caratterizzata da un profondo orientamento alla persona, grazie al quale è stato possibile creare un ambiente di lavoro sereno, positivo e di collaborazione.
La predisposizione di Fugar al "fattore umano" ha portato l'intera organizzazione a coinvolgersi nel sociale.
Grazie all'Associazione no-profit, Figli del Mondo (www.figlideimondo.it), la Fugar è coinvolta dal 2002 in attività di sostegno all'infanzia disagiata, impegnandosi concretamente nella raccolta fondi ed in attività di sviluppo a favore della comunità di La Paz in Bolivia, dove esiste una realtà composita di bambini, adolescenti e ragazzi abbandonati dalle famiglie, emarginati dalla società, senza identità e senza dimora, obbligati a sopravvivere alle violenze e agli stenti. Il "Progetto Vita" di Fugar prevede una raccolta fondi per il mantenimento della Casa di prima accoglienza, al fine di garantire un letto, un pasto caldo e un bicchiere di latte ai tanti bambini e ragazzi bisognosi.
Oltre a questo, la Fugar ha aderito con entusiasmo alle iniziative di sviluppo del centro di accoglienza, gestito dal volontario Morris Bertozzi, il quale è impegnato da anni sul territorio, oltre che per salvare questi ragazzi dalla morte certa, con l'obiettivo di dare loro una dignità, un motivo per cui vivere ed un futuro, integrandoli nel mondo del lavoro.
A tal proposito la Fugar ha donato tutto il necessario (impianti, attrezzature e semilavorati) per la creazione di un laboratorio artigianale di pasticceria e gelateria. Il laboratorio di La Paz è attivo dal novembre 2003, ed ogni anno si sviluppa, riuscendo ad auto finanziarsi nella raccolta fondi per la casa di accoglienza che ad oggi ospita oltre 350 ragazzi, ex bambini di strada.

Ogni anno dalla Fugar vengono organizzate attività interne ed esterne, con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più le persone nei confronti di queste realtà bisognose, ben lontane dalla nostra.
Oltre a beni strumentali la Fugar si vede impegnata anche attraverso l'intervento umanitario che periodicamente svolgono collaboratori aziendali, i quali dedicano le loro energie e le loro ferie ai bambini di La Paz.

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli