Continua il progetto Lemon Bambù e Lampon Bambù, in collaborazione con l'ente per la salvaguardia del nostro pianeta, il WWF Italia.
Dal 2017 Fugar è al fianco del WWF per il Sistema delle Oasi, il network di oltre 100 aree protette creato e gestito da WWF Italia. La filosofia aziendale ha portato Fugar ad essere dalla parte del WWF con questo progetto, perché l’etica non si racconta ma si dimostra.
E' stata scelta la fibra di bambù perle sue innumerevoli proprietà e per la sua duttilità. La polvere estratta dalla pianta di bambù in modo naturale, è in grado di assorbire elevate quantità di acqua e di trattenere l'umidità.
Migliora la struttura e la texture nel gelato, donando maggiore cremosità e spatolabilità.
Dal punto di vista nutrizionale, riduce l’assorbimento di grassi e calorie, senza alterazioni di gusto. Nei nuovi prodotti, Lemon Bambù e Lampon Bambù, ritroviamo all'interno non solo la fibra di bambù, ma anche la polpa disidratata di baobab, unitamente ad inulina e alfa-ciclodestrina che permettono di sostituire i tradizionali addensanti ed emulsionanti.
Seguendo questa linea Fugar rinuncia all'utilizzo di aromi artificiali e coloranti di sintesi: nel prodotto Lemon Bambù non vi è traccia di coloranti, mentre nel mix Lampon bambù è stato utilizzato il colorante naturale rosso di barbabietola.
Entrambi i prodotti sono stati studiati per semplificare la vita del gelatiera: al mix in polvere sarà sufficiente aggiungere acqua e ólvi frutta.


Articolo pubblicato su Gelato Artigianale Luglio - Agosto 2017

 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli