Anche Fugar partner del WWF aderisce all’Ora della Terra 2017 attraverso lo spegnimento simbolico delle luci in azienda ed invitando dipendenti e clienti a partecipare all’evento.

Che cos’è l’Ora della Terra?
Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.


LA PARTNERSHIP

Fugar dal 2017 è al fianco del WWF per il Sistema delle Oasi con due nuovi preparati per gusti gelato, ideati e sviluppati pensando alla specie simbolo del WWF: il panda!

I due gusti Lemon Bambù e Lampon Bambù sono caratterizzati dalla presenza di fibra di bambù, E’ stata scelta la fibra di bambù per le sue innumerevoli proprietà e per la sua duttilità. Questa polvere bianca, estratta dalla pianta di bambù in modo naturale, è in grado di assorbire elevate quantità di acqua e di trattenere l’umidità. Migliora la struttura e la texture nel gelato, donando maggiore cremosità e spatolabilità. Dal punto di vista nutrizionale, riduce grassi e calorie, senza alterazioni di gusto.

In Lemon Bambù e Lampon Bambù, ritroviamo all’interno non solo la fibra di bambù, ma anche la polpa disidratata di baobab, unitamente ad inulina e alfa-ciclodestrina che ci permettono di sostituire i tradizionali addensanti ed emulsionanti. Seguendo questa linea “green” , Fugar rinuncia all’utilizzo di aromi artificiali e coloranti di sintesi; nel prodotto Lemon Bambù non vi è traccia di coloranti, mentre nel mix Lampon bambù è stato utilizzato il colorante naturale rosso di barbabietola. Entrambi i prodotti sono stati studiati per semplificare la vita del gelatiere: al mix in polvere sarà sufficiente aggiungere acqua e ólvi frutta.

www.wwf.it/chi_siamo/partners/fugar/

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli